sabato 29 dicembre 2012

il cittadino onorario Clini premia Latina con i rifiuti di Roma?

Nell'intento del sindaco di Latina Di Giorgi la cittadinanza onoraria al sempre più discusso ministro all"ambiente" Clini doveva forse portare risorse e lustro al capoluogo della provincia pontina. Per adesso "risorse e lustro" dovrebbero diventare i rifiuti di Roma. Almeno stando a quanto riportano notiziari e articoli (ne citiamo uno ma sul web si trova di tutto Discarica, il ministro  Clini  "I rifiuti di Roma in tutto il Lazio"

Discarica, il ministro Clini
"I rifiuti di Roma in tutto il Lazio"

Bloccata nella notte Malagrotta

: http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/12/29/news/il_ministro_clini_pronto_il_decreto_continua_la_protesta_bloccata_malagrotta-49601829/)
. E per la "politica" pontina sempre supina verso Roma per chiedere una nomina, un incarico o una candidatura è l'ennesima servitù. D'altronde Latina è stata per anni commissariata proprio sul tema dei rifiuti ed si addirittura opposta al piano regionale per i rifiuti (unico caso al mondo) non per avere un servizio migliore, meno disagi e inquinamento ma per averne di più: con l'inceneritore arriverebbe la diossina, varie emissioni cancerogene. Valga per tutti la situazione di Brescia là dove c'è l'inceneritore "premiato" da tutti coloro che amano incenerire e avvelenare http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/11/brescia-la-bomba-ecologica-che-tutti-ignorano/442596/. Tornando a Latina ecco "risorse e lustro" che verranno portate dal cittadino onorario: i rifiuti di Roma. Come se Borgo Montello non fosse in piena emergenza, come se non ci fosse il processo per inquinamento delle falde riconosciuto da tutti, imputati compresi, come se l'ArpaLazio non avesse certificato inquinamento diffuso dal 2005, come se la malavita non fosse già presente da decenni, come se non ci fossero i fusti tossici e forse i rifiuti radioattivi, come se l'autorizzazione alle 2 aziende che gestiscono le discariche non fossero scadute ad aprile. La prossima volta non chiamiamo esperti da fuori provincia per avere idee brillanti siamo capaci a farci parecchio male da soli. Coordinamento provinciale di Latina verdi ecologisti e civici

Nessun commento:

Posta un commento