venerdì 14 dicembre 2012

Biogas di Borgo S. Maria tavolo tecnica verifica impianto

Biogas di Borgo S. Maria: “L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Latina chiede chiarimenti sulla correttezza impiantistica e gestionale dell’impianto”.

14 dicembre, 2012 da Segreteria http://www.laltrafacciadellapolitica.it/2012/12/2628/biogas-di-borgo-s-maria-lassessorato-allambiente-del-comune-di-latina-chiede-chiarimenti-sulla-correttezza-impiantistica-e-gestionale-dellimpianto/
A fronte delle numerose segnalazioni dai cittadini del nostro territorio rispetto a presunti disagi ambientali presumibilmente arrecati dal’impianto Biogas sito in Borgo S. Maria, l’Assessorato all’Ambiente aveva predisposto un sopralluogo volto ad accertare le reali condizioni del sito.
L’esito del sopralluogo contenuto nel verbale è stato trasmesso all’Amministrazione Provinciale, ponendo alla sua attenzione questa questione e sollecitando cosìla Provinciaad affrontare la questione per quanto di competenza.
In seguito venne indetta una riunione il 3 dicembre c. a. alla quale sono stati invitati tutti gli enti e gli organismi competenti per la discussione della situazione dell’impianto che però è andata, inspiegabilmente,  deserta. Alla luce di questo per poter verificare tutta una serie di anomalie che l’impianto può presentare, e stato convocato, per il giorno 19 dicembre prossimo, un tavolo tecnico al fine di verificare l’ adeguatezza strutturale dell’impianto e la correttezza della sua gestione.
Si coglie l’occasione per precisare che, per quanto attiene la situazione analoga alla suddetta, che da mesi si protrae nell’area a ridosso di via Bassianese legata all’impianto della Società “Latina Ambiente”, l’assessorato, avendo ricevuto a riguardo una nota della Società stessa che manifesta la volontà di affrontare le problematiche esistenti, sta provvedendo ad organizzare anche per questa questione un tavolo tecnico. Nel frattempo, è stato richiesto un incontro con il Comitato “Tullio Cozzi” al fine di mettere al corrente i diretti interessati degli ulteriori sviluppi legati a questa vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento