sabato 8 dicembre 2012

Aprilia , centrali a biomasse retromarcia sulla mozione

Izzo dell'Udc: «Qulacuno sta mettendo la testa sotto la sabbia»

di Giorgio Nardirocchi
APRILIA - Ieri il consiglio comunale di Aprilia si è incagliato sulle centrali a biomasse. La maggioranza fa retromarcia sulla mozione presentata dal Pd che chiedeva l’immediata sospensiva dei nuovi insediamentiproduttivi che rischierebbero di mettere a repentaglio l’ambiente. La decisione di non votarla è stata presa dopo che è fallito il tentativo di apportare alcuni emendamenti. Il risultato è che la mozione è stata bocciata con 16 voti contrari e 9 favorevoli. Nell’intervento conclusivo l’assessore all’ambiente Alessandra Lombardi si è però impegnata a portare il regolamento in commissione per l’approvazione del consiglio comunale entro 20 giorni.

IL DISPETTO. Il dibattito è stato aperto dal consigliere Vincenzo Giovannini del Pd che ha presentato la mozione che aveva ricevuto ben 23 firme, anche di consiglieri di maggioranza. «Se una maggioranza si tira indietro perché ho detto che ha dormito – ha detto Giovannini nella replica – secondo me è un pretesto perché così non fate un dispetto al Pd, ma alla città. Il fatto è che avete paura di prendervi responsabilità». Critiche anche dall’Udc: «State perdendo un’occasione mettendo la testa sotto la sabbia» ha detto Giustino Izzo che ha fatto un appello alla maggioranza di votare la mozione per impedire che vadano avanti altri procedimenti amministrativi. Giovannini ha paventato che ci sarebbero altri dodici progetti in lista di attesa.
Anche Ilaria Bencivenni del Pdl ha invitato la maggioranza a votare la mozione: «Se si riconosce che una decisione è giusta – ha detto nell'intervento – la si vota e non si scappa per paura di prendersi le responsabilità».
Venerdì 07 Dicembre 2012 - 13:49http://www.ilmessaggero.it/latina/aprilia_centrali_biomasse_mozione/notizie/236522.shtml
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento