mercoledì 28 novembre 2012

ora mi candido io partecipazione per ecologia

MICANDIDOIOlogo loghive
L'ecologia ha bisogno di partecipazione.
Cerchiamo giovani dai 18 ai 35 anni.
Cerchiamo facce nuove, facce pulite, che possano dar vita a un nuovo corso della politica.
ORA MI CANDIDO IO
Siamo convinti che oggi la politica in Italia abbia bisogno di un rinnovamento che parta dal basso, dai giovani e dalle donne.
Il nostro Paese necessita di idee nuove e di una forte conversione ecologica sotto tutti i punti di vista sociale, economico e ambientale che faccia uscire l'Italia dalla crisi, tracciando una via che porti ad un futuro più equo, sostenibile e giusto.
La volontà è quella di dare spazio alle idee e ai volti nuovi, con una selezione che avverrà in forma pubblica attraverso la rete e si baserà sui curriculum, sulle competenze e specialmente su cinque proposte per la conversione ecologica del nostro Paese unita a una visione del futuro. Abbiamo deciso ciò per due motivi. Il primo è quello che siamo consapevoli del fatto che sia necessario mettere in campo forze nuove nella buona politica dando cittadinanza e possibilità a chi vuole impegnarsi personalmente, mentre il secondo è relativo al fatto che siamo convinti che si debbano valorizzare le persone attraverso il "merito dei contenuti" ossia non attraverso un filtro burocratico fatto di anzianità d'iscrizione, attivismo sui generis e metodologie fittizie, come sta facendo tutta la politica oggi, ma valutando le idee innovative, le buone pratiche possibili e le soluzioni, di cui moltissime persone sono portatrici.
L'Italia è piena di persone, specialmente giovani e donne, che praticano l'ecologia nei fatti, producendo esperienze straordinarie. La nostra sfida è questa: far si che queste esperienze possano moltiplicarsi e diffondersi attraverso l'amministrazione della cosa pubblica, non solo come azioni singole e spot, ma come vere e proprie politiche organiche e strutturali in grado di contaminare in positivo tutti gli strati della società.
Lavoriamo insieme per regalare alle prossime generazioni un futuro migliore! http://www.verdi.it/oramicandidoio.html

Nessun commento:

Posta un commento