lunedì 19 novembre 2012

Latina ragazzi aggrediti da adulti, aumenta la violenza gratuita

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI LATINA
Oggetto: Latina ragazzi aggrediti da adulti, aumenta la violenza gratuita
La notizia particolarmente inquientante riportata da tutti gli organi di informazione:

Latina, fidanzati aggrediti: nessuno interviene

Discussione per l'apprezzamento alla sua ragazza, adulti con famiglie al seguito lo aspettano fuori dal negozio e lo pestano.

è veramente inquietante.
Esprime più di tante statistiche ufficiali dell'Istat e di altri Enti ed Uffici Pubblici il crescente degrado culturale e sociale che esprime violenza e delinquenza sempre più oggetto di cronaca nella città  capoluogo.
E' giusto interrogarsi su opere e infrastrutture, sulle modifiche delle province, ma in merito alla legalità e alla giustizia, al contrasto alla violenza è un'emergenza quotidiana.
Questo poi è ancora più grave perchè avvenuto in pieno centro addirittura da alcuni adulte con le famiglie al seguito.
Cosa potranno fare i figli di questi adulti cattivi e aggressivi davanti a questo crudele e stupido esempio?
Non si tratta più di mancanza di educazione ma di violenza gratuita, come da ultras dello stadio.
Forse bisogna pattugliare il centro con le forze di polizia come lo stadio?
La violenza è sempre stupida e da condannare qualsiasi sia il motivo, non esiste giustificazione specie quando sono i più forti, numerosi, aggressivi e idioti a distribuirla.
Occorre una risposta forte delle Istituzioni in vari modi, anzitutto con la denuncia dei responsabili, la costituzione di parte civile e la richiesta di una punizione esemplare, prevista per legge contro minorenni, con l'aggravante delle offese e derisioni.
Certe persone irresponsabili vanno educate magari affidandole ai servizi sociali.
Coordinamento provinciale verdi ecologisti e civici di Latina

Latina, fidanzati aggrediti: nessuno interviene

Discussione per l'apprezzamento alla sua ragazza, adulti con famiglie al seguito lo aspettano fuori dal negozio e lo pestano.

L’apprezzamento nei confronti della sua fidanzatina, la richiesta di smetterla e poi, una volta fuori dal negozio, l’aggressione. Lui, 16 anni, è finito in ospedale, lei - appena 15 - è in stato di choc.A picchiare Francesco, il nome è di fantasia, sono stati cinque adulti, a passeggio insieme alle moglie e ai bambini domenica sera. A insultare la sua fidanzatina sono state proprio le donne. Il tutto nell’indifferenza generale, al centro di Latina.
I giovani erano all’interno di un noto negozio quando uno degli adulti ha usato parole fuori luogo per definire la ragazzina. Francesco si è risentito, ha chiesto di smetterla, poi con lei ha deciso di uscire. Una volta fuori, mentre cercava di risalire sul ciclomotore, un pugno alla nuca. Lui che si ferma, toglie il casco, lei che grida. E’ un attimo, i cinque uomini si avventano sul ragazzo, lo colpiscono con calci e pugni. Le moglie inveiscono contro la ragazza. E’ domenica sera, l’ora dello struscio, c’è gente che assiste alla scena e nessuno sente il dovere di intervenire o di chiamare le forze dell’ordine. «Assurdo - dice il padre del ragazzo - ma dove viviamo?» Sull'episodio dopo la denuncia dell'uomo e del figlio indaga la polizia.
Lunedì 19 Novembre 2012 - 18:54
Ultimo aggiornamento: 20:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/latina/latina_aggrediti_fidanzati/notizie/232758.shtml

Nessun commento:

Posta un commento