mercoledì 22 agosto 2012

Borgo Montello iniziati gli scavi la verità è vicina

http://latina.ogginotizie.it/162993-b-go-montello-iniziati-gli-scavi-in-discarica-la-verita-e-vicina/#.UDUVaVJEbRQ

B.go Montello – Iniziati gli scavi in discarica: la verità è vicina

B.go Montello – Iniziati gli scavi in discarica: la verità è vicina
B.go Montello - Sono iniziati ieri mattina i lavori di scavo all’interno dell’invaso S0 della discarica di Borgo Montello. I lavori, che dureranno alcune settimane, sono volti alla ricerca di alcuni fusti tossici che alcuni studi dell’Enea (datati però 1996 e che confermavano soltanto la presenza di alcuni elementi metallici) ma soprattutto alcune dichiarazioni del pentito di camorra, Carmine Schiavone, suggeriscono essere stati sotterrati proprio in quella zona. Dopo anni di immobilismo, di passi indietro e di movimenti non troppo chiari, soprattutto notturni, all’interno della discarica, quindi, si dovrebbe presto addivenire alla verità.
Presente al cantiere anche il vice Sindaco Fabrizio Cirilli : “Si sta procedendo in maniera spedita, avremo modo molto presto di sapere qualcosa sulla effettiva presenza di masse ferrose, per capire poi di che materiale si tratta ci vorranno alcune settimane. L’invaso è stato diviso in tre punti, tra pochi giorni il primo punto sarà stato completamente analizzato, i tempi comunque dipenderanno, ovviamente, da cosa effettivamente verrà trovato”.
Entro due mesi, comunque, gli scavi dovrebbero essere terminati, poi ci vorranno alcune settimane per analizzare gli eventuali materiali ferrosi ritrovati.

Nessun commento:

Posta un commento