sabato 21 luglio 2012

metro Tpl al collasso, esposto in procura dei verdi per interruzione pubblico servizio

COMUNICATO STAMPA

METRO
BONELLI (VERDI), TPL AL COLLASSO, SITUAZIONE NON PARAGONABILE A NESSUN PAESE IN EUROPA

ESPOSTO IN PROCURA, SI CONFIGURA INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO


“Il trasporto pubblico a Roma è al collasso, oggi l’ennesimo stop alla Metro B1. Ci troviamo di fronte ad una situazione insostenibile che ogni giorno peggiora e costringe migliaia di cittadini a sacrifici insopportabili. Si tratta di una situazione che non è paragonabile a nessun paese in Europa, e vista ormai la continua assenza e impossibilità di garantire un servizio pubblico costante e efficiente, si configura l’interruzione di pubblico servizio”. Lo dichiara Angelo Bonelli, presidente nazionale dei Verdi.


“Ogni giorno, non solo sulla metro B1, ma lungo numerose altre tratte, come ad esempio la Roma-Lido, ci sono interruzioni di corse, disservizi e tempi da attesa lunghissimi. Tutto questo sta portando progressivamente i romani ad abbandonare il trasporto pubblico, e a riversarsi in strada utilizzando l’auto privata. I dati in nostro possesso dicono che ogni giorno il cittadino romano perde 1ora e 30minuto nel traffico. Che paragonato alla vita media delle persone significa che si passano 4 anni di vita in auto nel traffico”.


“Le responsabilità di questa situazione sono della mala amministrazione del Comune di Roma, di tagli feroci fatti ai servizi fondamentali del trasporto, una lesione fondamentale dei diritti alla mobilità dei cittadini. Abbiamo presentato un esposto - conclude Bonelli -, per chiedere che la Procura di Roma si interessi immediatamente di questi continui disservizi, perché Roma, capitale d’Italia non può avere un trasporto pubblico che non è paragonabile a nessun paese d’Europa, e che sta raggiungendo livelli d’inefficienza tra i peggiori al mondo”.

21 luglio 2012

UFFICIO STAMPA
Giulio Finotti 340 2734910
Sergio Ferraris 347 3803887 
GRUPPO VERDI - REGIONE LAZIO
Via della Pisana 1301 – 00163 Roma
Tel. 06 6593 7014, 06 65937043 - Fax. 06 65937089
Capo Ufficio Stampa: Antonio Barone
Mail. 
ufficiostampa.verdi@regione.lazio.it

Nessun commento:

Posta un commento