venerdì 27 luglio 2012

domani lungo mare dei baci contro il muro della speculazione privata

Ti aspettiamo !

MARE: DOMANI POMERIGGIO IL LUNGOMARE DEI BACI SFIDA IL LUNGOMURO DI CEMENTO

LIBERARE LE SPIAGGE DAL CEMENTO E DAI CANCELLI. L'ACCESSO AL MARE DEVE ESSERE LIBERO E GRATUITO PER TUTTI

DOMANI-SABATO 28 MAGGIO 2012
ORE 16.30 A OSTIA IN PIAZZALE MAGELLANO (lungomare) - FLASH MOB NAZIONALE
CON IL PRESIDENTE NAZIONALE DEI VERDI ANGELO BONELLI

IL LUNGOMARE, luogo romantico per definizione dove milioni e milioni di italiani si sono innamorati e si sono scambiati i primi baci stanno scomparendo. Sono sempre più sostituiti da veri e propri LUNGOMURI di cemento che rubano ai cittadini finanche la vista del mare, sostituita da asettici muri che difendono gli stabilimenti balneari come se fossero delle fortezze. Il lungomare, che è un luogo simbolo del Belpaese, sta scomparendo mentre progressivamente la maggior parte delle spiagge e dei litorali in Italia stanno scomparendo

Sabato pomeriggio in tutt'Italia il 'LUNGOMARE DEI BACI' sfida il 'LUNGOMURO DI CEMENTO'. I Verdi hanno dato appuntamento a tutti coloro che vogliono tornare a baciarsi sui LUNGOMARE senza essere prigionieri del cemento e magari riuscendo a vedere anche il tramonto all'orizzonte, con una serie di FlashMob per richiamare l'attenzione sul furto di mare che si sta compiendo in Italia.

DOMANI SABATO 28 LUGLIO ORE 16.30 IN PIAZZALE MAGELLANO A OSTIA, simbolo della cementificazione e della privatizzazione del litorale, dove più dell'85% delle spiagge sono state privatizzate e dove è praticamente impossibile guardare il mare senza scavalcare un muro di cemento si svolgerà il FlashMob nazionale a cui partecipa il leader dei Verdi Angelo Bonelli. Nel Corso dell'iniziativa i Verdi presentano un dossier su quanti chilometri di lungomare sono scomparsi in Italia.

AGELO BONELLI.

Nessun commento:

Posta un commento