domenica 27 maggio 2012

Bonessio chiede a Commissario Sottile audizione di tutti i comitati rifiuti

«Chiediamo che il primo atto del nuovo prefetto Sottile, sia un'audizione con tutti i comitati rifiuti, da Corcolle a Fiumicino, da Riano alla Valle Galeria, da Colleferro-Paliano a Guidonia-Inviolata, da Albano a Cupinoro.». Lo dichiara Nando Bonessio, presidente dei Verdi del Lazio.
«Il nuovo Prefetto segni si "DIFFERENZI" da subito con la passata esperienza del Commissario Pecoraro, avviando la sua gestione con l'ascolto dei Comitati che rappresentano tutte le vertenze rifiuti nel Lazio. Non si può infatti prescindere dall'ascolto delle ragioni delle comunità locali, preoccupate per la salute e il futuro, da discariche che tutti sanno non saranno provvisorie persistendo l'attuale rifiuti imperniato sulla sciagurata filiera TMB-Incenritori-Discariche».
«Si obblighino Alemanno e Polverini a modificare il piano industriale dell'Ama e il piano regionale Rifiuti. Solo con questo cambio di passo, fatto di atti concreti, una qualsiasi comunità locale Lazio potrebbe accettare di sedersi a un tavolo per pensare di accettare una discarica residuale realmente provvisoria».
27 maggio 2012
UFFICIO STAMPA
Giulio Finotti 340 2734910
Sergio Ferraris 347 3803887

· · Condividi

Nessun commento:

Posta un commento